Tricks Young 1 Contro 1
Questo innovativo corso è stato concepito da Ivan Zauli per sviluppare tutto il fantastico mondo delle abilità funzionali a superare l’avversario nell’1 contro 1, in base alle posizioni di campo durante la partita. La logica di base è la stessa del “padre” TRICKS COACHES 1Contro1, vista dagli attori principali, i giocatori.
Come citava Josep Guardiola i Sala – meglio noto come Pep Guardiola – il fattore vincente nel calcio del futuro, per almeno i prossimi 10 anni, sarà sempre di più nella capacità di vincere 1CONTRO1 e creare superiorità numerica, a seconda delle zone di campo in fase offensiva.
Il segreto che promuove Ivan Zauli per raggiungere questo risultato è far vedere le cose in maniera diversa, amare i cambiamenti, le sfide: questo viene insegnato in tale percorso formativo.
Come è strutturato e dove si svolge?
Lo stage si sviluppa durante 3 giornate intensive, dove i ragazzi lavoreranno su 6 moduli didattici.
Ogni livello prevede 12 ore di lavoro (2 o 3 giornate a seconda del periodo dell’anno), suddivisi in aula, ma soprattutto sul campo di gioco:
- 1CONTRO1 laterale sulle fasce
- 1CONTRO1 frontale breve
- 1CONTRO1 frontale lungo
- 1CONTRO1 frontale da fermi
- 1CONTRO1 dorsale corto, spalle alla porta
- 1CONTRO1 dorsale lungo, spalle alla porta
A chi ci rivolgiamo?
Ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, i quali impareranno, in soli 3 giorni, una varietà incredibile di tricks ed avranno la possibilità di applicarli immediatamente, acquisendo sempre più fiducia in sé stessi ed autostima, ed innescando così il circolo virtuoso della motivazione all’apprendimento.
Cosa Imparerai?
- Utilizzare i vari tricks a seconda delle posizioni di campo specifiche
- Avere un efficace controllo motorio del corpo
- Avere più autostima e sicurezza in te stesso
- Sviluppare più fantasia creando nuovi tricks in maniera autonoma
- Riconoscere, comprendere e scegliere la cosa giusta da fare durante il gioco