Mi chiamo Francesco Lunardini e sono il fondatore della scuola di tecnica individuale “Lunardini Skills”, operante nella provincia di Rimini. Nonostante una carriera decennale da giocatore professionista, che mi ha visto calcare i campi di tutte le categorie del calcio italiano (Serie A, B, C e D), ho sentito l’esigenza di aumentare le mie conoscenze e competenze tecniche per migliorarmi come giocatore e come futuro allenatore. Così, dopo alcune referenze di ragazzi allenati da Ivan Zauli, ho deciso di iscrivermi alla sua scuola di formazione per Allenatori “School for Coach Training in Skill Development”. Inizialmente non avevo una chiara idea di quello che avrei potuto apprendere in questa scuola, ma non appena iniziai a parteciparvi rimasi letteralmente stupefatto dalle idee e dalla metodologia didattica di Ivan Zauli.
Attraverso questo percorso di formazione, ho imparato tantissime nozioni e nuove gestualità tecniche, di cui mai nessuno mi aveva parlato prima, accorgendomi che se le avessi allenate da ragazzo, mi avrebbero aiutato enormemente anche nella mia carriera.
Credo, senza dubbio, che sia il percorso didattico ideale da proporre alle nuove generazioni, perché permetterebbe alle società di formare giocatori dalla grande autostima e dimestichezza tecnica, in grado di affrontare e risolvere le situazioni di gioco più complicate con grande velocità di pensiero ed esecuzione.
Pertanto, dopo aver seguito i 3 livelli della scuola, e affiancando Ivan in diversi stage estivi, è aumentata in me la voglia di specializzarmi come personal trainer della tecnica individuale attraverso il corso “Maestro di Tecnica”, dove ho imparato come affrontare delle sedute “Individual Training” one to one.
Grazie a questo corso, ho ricevuto le competenze necessarie per aprire nell’estate 2018 la mia Scuola di Tecnica “Lunardini Skills”, denotando come la proposta tecnico-didattica sia apprezzata dai ragazzi , dai genitori e dalle società stesse.
Non posso quindi che ringraziare Ivan per il bagaglio tecnico che mi ha messo a disposizione e consiglio i corsi a tutti coloro che vogliono intraprendere questo tipo di attività.